Tournée pugliese per Bulli a metà

Si è conclusa domenica 1 ottobre la tournée pugliese di Bulli a metà, che ha toccato Bari e Lecce nell’arco di tre intense giornate di viaggio.

Il regista Davide Mogna, insieme agli attori Lorenzo Rebufatti e Virginia Riolfo, è stato ospite del Liceo “Enrico Fermi” di Bari, dell’IIS “Galilei-Costa” di Lecce e del CineLab “Giuseppe Bertolucci” dell’Apulia Film Commission, ente con cui la trasferta è stata organizzata. Fondamentali sono stati i ruoli del Liceo Bodoni di Saluzzo con il preside Lorenzo Rubini, che ha pianificato ed accompagnato i ragazzi durante le varie tappe del tour, del Liceo “Fermi” di Bari con la preside Giovanna Griseta e la professoressa Paola Comunale, e di MaBasta, associazione studentesca contro il bullismo nata nell’Istituto “Galilei-Costa” e capeggiata dal professor Daniele Manni.

L’ottima accoglienza del film ha permesso che l’opera fosse proiettata in sale d’eccellenza, dal nuovo Auditorium del Liceo barese alla splendida sala del Multisala Massimo di Lecce. Gli oltre 800 spettatori, in prevalenza ragazzi delle scuole superiori, a seguito delle visioni del film, hanno avuto la possibilità di interagire con il cast dando luogo a vivaci dibattiti sul tema del bullismo e sul mondo del cinema visto con gli occhi dei giovani cineasti.

Dopo questa importante esperienza “Bulli a metà” riprende la programmazione nelle scuole e nei cinema piemontesi, a partire dall’11-12 ottobre al Cinema Aurora di Savigliano.

Precedente Bulli a metà a Bari Successivo Rassegna stampa pugliese